• info@simarlab.it
  • Chiamaci: +39 333 75 77 287
  • Via Magenta 4/1 - 16035 - Rapallo (GE)
WEB&APPS - COMMUNICATION - INTERACTION

Il nostro modo di lavorare

Oltre ad illustrare i  servizi che siamo in grado di offire ci sembra giusto mostrarvi anche qual’è il nostro modo di lavorare e come solitamente intratteniamo i rapporti coi nostri clienti e con le persone che lavorano con noi.
Pensiamo che prima dei progetti ci sono le persone coinvolte nel loro sviluppo e illustrare come impostiamo il lavoro è già un primo passo nei vostri confronti in modo che possiate apprezzare la nostra serietà, competenze e professionalità.

CONTATTO
simarlab_how_Livello 4

É la fase più importante.
Da qui nascono i rapporti, prendono forma le idee e partono i progetti.
In questa fase ci preoccupiamo di capire cosa il cliente realmente necessita, ascoltandolo con attenzione e aiutandolo a correggere il tiro laddove ce ne fosse bisogno.
Già qui deve cominciare l’ideazione del lavoro con la raccolta di dati, materiali e documenti utili alla progettazione e allo sviluppo.

PROGETTAZIONE
simarlab_how_Livello 3

La fase in cui, una volta ascoltati i vostri bisogni, passiamo ad analizzarli internamente in modo più strutturato e cominciamo a definire le linee guide dello sviluppo.
Una buona progettazione è in grado di influenzare in modo molto positivo lo sviluppo e consiste una buona premessa per la riuscita finale dei lavori.
A seconda del progetto in questione, potranno essere sottoposti al cliente dei concept illustrativi per comunicare le eventuali nostre decisioni in merito o modificarle basandoci su sue considerazioni.

SVILUPPO
simarlab_how_Livello 2

Dopo le analisi necessarie e la pianificazione del progetto si entra nella fase di creazione vera e propria.
Qui andremo ad elaborare le vostre richieste sulle base del buon senso e delle linee guida rilevate in fase di progettazione.
A seconda del prodotto da realizzare utilizzeremo strumenti hardware e software specifici sfruttando competenze talvolta molto diverse tra loro.
Qui il cliente non viene trascurato e messo da parte, anzi ricopre un ruolo fondamentale in quanto verrà opportunamente interrogato riguardo a versione intermedie dei progetti. Questo consente a noi di apportare le opportune modifiche e al cliente di visionare lo stato d’avanzamento del lavoro.

PUBBLICAZIONE
simarlab_how_livello-5

La parte conclusiva di ogni progetto ed anche quella più attesa.
Arrivati fin qui vuol dire che il lavoro è andato a termine ed è stato condotto con successo.
Il tempo che intercorre tra l’inizio e la fine varia a seconda della complessità, delle facilitazioni e delle difficoltà che si presentano all’interno di ogni progetto.

ASSISTENZA
simarlab_how_Livello 1

Arrivati alla fine dei progetti non è detto che il rapporto non debba continuare, anzi spesso è necessario che questo prosegua.
Per diversi motivi c’è bisogno che il cliente sia seguito nella gestione dei progetti in modo da renderlo autonomo, per apportare miglioramenti ai lavori pubblicati o per realizzare nuove idee.