• info@simarlab.it
  • Chiamaci: +39 333 75 77 287
  • Via Magenta 4/1 - 16035 - Rapallo (GE)
WEB&APPS - COMMUNICATION - INTERACTION

Sviluppo App

Applicazioni mobile cross-platform e multidevice

simarlab_adobestock_73246789-jpeg
Cosa vuol dire sviluppare applicazioni mobile?

Sviluppare applicazioni mobile vuol dire conoscere tutte le comuni e diverse piattaforme esistenti (iOS, Android e Windows phone solo per citarne alcune) in modo da sapere le differenze e i punti in comune esistenti tra di loro al fine di realizzare applicazioni cross-platform.
Avere questo tipo di competenze è importante perchè consente di rispondere con competenza, velocità e professionalità ad esigenze che vanno oltre alle possibilità che il web tradizionale può offrire.
Creare un’applicazione mobile permette di accedere a tutta una serie di funzionalità prevista nativamente dai sistemi operativi di smartphone e tablet garantendo soluzioni creative di più alto livello e coinvolgimento.

Che tipo di applicazioni si possono sviluppare?

Le tipologie di applicazioni sviluppabili sono molto diverse e variegate tra loro e vanno dalla semplice applicazione informativa contenente testi e immagini di eventi o luoghi turistici per arrivare ad applicazioni molto complesse che utilizzando funzionalità come GPS e accelerometro permettono di creare prodotti piu sofisticati.
L’insieme combinato di queste funzionalità permette di creare soluzioni sia supporto della comunicazione tradizionale oppure soluzioni con scopi innovativi.
Attraverso questo tipo di sviluppo infatti si possono realizzare prodotti con un grado di coinvolgimento e interazione molto elevato potendo raggiungere l’utente  anche attraverso sistemi di notifiche push, permettendo comunicazioni brevi e rapide alle persone.