In questa sezione sono descritte in maniera generale quelle che sono le nostre aree operative principali. Grazie alle nostre competenze e a quelle di selezinati partner e collaboratori siamo in grado di offire una vasta gamma di servizi, rispondendo opportunamente a tutte le esigenze del caso.
Le nostre attività sono in grado di realizzare soluzioni utilizzabili nel mondo della comunicazione e dell’interazione on-line ed off-line, utilizzando le tecnologie adatte in ogni tipo di esigenza, ma con un occhio di riguardo al mondo dell’innovazione.
Ogni nostro prodotto e progetto è pensato e realizzato secondo i paradigmi dell’interaction design e dell’user-centered design (UCD), in modo da non trascurare nessun dettaglio durante la progettazione e lo sviluppo.
Il mondo del web è in continua e costante evoluzione ed è molto importante sapere cosa questo canale di comunicazione può offrire e come sfruttarlo al meglio. Scegliendo questo tipo di servizio si potrà decidere di sviluppare siti web vetrina a supporto della comunicazione di attività e/o aziende, portali e-commerce per la vendita online, blog, forum, web-application e altri strumenti fruibili attraverso tutti i più comuni browser e dispositivi (smartphone, tablet e desktop).
Da qualche anno smartphone e tablet sono ormai parte centrale delle nostre attività quotidiane e ci aiutano a svolgere sia compiti lavorativi che sociali. Attraverso questi dispositivi possiamo infatti mandare mail e intrattenere relazioni di lavorativi come scattare una fotografia e postarla su qualche social network e ricevere notifiche di aggiornamento su qualche cosa di nostro interesse. Hanno modificato e condizionato le nostre esigenze facendo emergere la necessità di progettare e sviluppare applicazioni intelligenti ed efficaci.
La necessità di replicare o amplificare le potenzialità degli ambienti in cui ci muoviamo, viviamo e lavoriamo porta alla riconsiderazione di come con essi interagiamo e di quale possibilità essi ci offrono. Progettare e sviluppare ambienti immersivi vuole dire considerare tante variabili differenti in modo da creare o ricreare esperienze globali e totalmente incentrate sulla sensazione di coinvolgomento che l’utente instaura con esse. Esempi di questi servizi sono soluzioni di realtà virtuale (virtual reality o VR), mista (mixed o MR) e aumentata (augmented o AR) che amplificano ed estendono le capacità e le sensazioni dell’utente.
Nato per essere fruito attraverso console dedicate e computer, nel corso degli anni lo sviluppo di videogiochi si è spostato anche verso altri tipi di piattaforme e dispositivi facendoli diventare ancora più presenti e accessibili nelle nostre vite. Infatti il videogioco è da sempre un qualcosa che ci accompagna e ci permette di creare diversi tipi di esperienze ed interazioni. Non bisogna fare però l’errore di intendere questo tipo di sviluppo come qualcosa legato solamente all’aspetto ludico e di intrattenimento perchè esistono diverse possibilità ed opportunità che questo strumento offre. Attraverso infatti progettazioni mirate e ponderate il videogioco può diventare un mezzo molto potente per raggiungere scopi educativi, scientifici e non solo.
La rete internet ha velocemente cambiato le sue possibilità diventando parte centrale ed integrante di molte attività molto differenti tra loro. Da semplice mezzo per connettersi al web sta diventando uno modo attraverso il quale vengono aperti nuovi mondi ed opoprtunità. Da diverso tempo hanno cominciato ad emergere infatti dispositivi e progetti che sfruttando la rete possono scambiarsi informazioni e dati, amplificando le loro potenzialità ed utilizzi attraverso quello che viene definito Internet of Things (IoT) o internet delle cose. Utililizzando strategie di questo tipo si possono creare ambienti e dispositivi intelligenti interconnessi tra loro con l’obiettivo di amplificare e migliorare diversi tipi di esigenze.
Al mondo esistono tipi diversi di comunicazione e quella visiva è una di quelle che possono fare la differenza nella costruzione e promozione di un brand, attività o progetto. Per questo motivo bisogna che anche ad essa sia dedicata la giusta importanza, in modo che tutti gli elementi presenti al suo interno possano siano una combinazione ottimale e funzionale al messaggio o identità che si vuole trasmettere e mettere in risalto. All’interno di questo processo creativo rientrano tutti quei servizi che sfruttano la realizzazione di video, foto, materiale grafico (brochure, biglietti da visita, locandine, etcetc) oltre che lo sviluppo di loghi e altri legati alla creazione e divulgazione dell’immagine coordinata.
Nella comunicazione odierna non conta più solo esserci ed apparire, bisogna essere reperibili facilmente e dare la possibilità a chi ci trova di poter interagire con noi in diverse modalità. Non conta solo avere una bella presenza, bisogna che questa si faccia sentire e abbia un certo valore. Da questo si capisce come un buon lavoro SEO (search engine optimization) e un buon uso dei social media sia un aspetto da non sottovalutare.
Attraverso questi due aspetti potrete infatti migliorare la vostra reperibilità e il coinvolgimento da parte delle persone con la vostra realtà.