Quale modo migliore di conoscersi se non facendo qualche domanda e ricevendo delle risposte necessarie per comprendere meglio chi si ha di fronte?
Introduciamo noi stessi utilizzando la cosiddetta regola delle 5 W che fanno parte delle regole di buona formazione del discorso.
Siamo un gruppo di giovani che hanno deciso di prendere iniziativa e buttarsi nel mondo del lavoro sfruttando le loro competenze.
Siamo ambiziosi, dinamici e fortementi interessati alla tecnologia ed ai suoi più disparati usi.
Ci piace rimanere sempre aggiornati e non essendo onniscenti ci prodighiamo per formarci continuamente ed ampliare le nostre capacità.
Vuoi approfondire? Guarda la sezione team e partners.
La parola principale è passione.
Noi lo facciamo per questo, e per la voglia di sentirci importanti e realizzati nelle cose che ci interessano.
Siamo giovani e abbiamo deciso di provare da soli a costruirci un futuro puntando tutto su noi stessi, sulle nostre capacità e sulla nostra voglia di emergere.
Sempre. O meglio da sempre.
Abbiamo iniziato un po’ per gioco, quando da studenti abbiamo cominciato a realizzare i nostri primi progetto ma col passare del tempo abbiamo visto che la dinamicità di queello che facevamo era coinvolgente, divertente ed appagante.
Da qualche anno mettiamo in gioco le nostre capacità al servizio di nostre e vostre idee, con l’obiettivo di crescere e migliorare sempre di più nel corso del tempo.
Il nostro campo base è Rapallo, nel Tigullio ma fortunatamente lavorando con la tecnologia e il digitale le barriere e le distanze si accorciano e superano facilmente.
Di conseguenza siamo aperti a collaborazioni anche al di fuori dalle nostre zone e questo lo dobbiamo al fatto che crediamo che alla base di ogni rapporto ci siano le idee e le motivazioni delle persone. Se queste sono forti non c’è spostamento o distanza che possa bloccarci.
Lo sappiamo abbiamo detto cinque domande e invece questa è la sesta, ma era doveroso metterla.
E’ importante sapere cosa facciamo ma anche come, perchè la qualità e la metodologia sono altrettanto importanti.
Per scoprire questo aspetto vi rimandiamo alla pagina che illustra il nostro metodo
Oltre alle precedenti domande che ci introducono e descrivono abbastanza, è bene illustrare anche quelle che sono le nostre aree di attività.
In questo modo potete comprendere al meglio in che ambiti operiamo e capire se possiamo fare al caso vostro, per risolvere le vostre problematiche.
L’area web&apps copre tutto quello che può essere fruito attraverso gli schermi di un computer o di uno smartphone e tablet.
Il mondo del web è in rapida evoluzione e anche lo sviluppo mobile sta cambiando, facendo emergere differenti tipi di applicazioni dalle diverse finalità.
A questa sezione fanno riferimento lo sviluppo di prodotti come siti web vetrina tradizionali, siti e-commerce, portali amministrativi, gestionali e altri soluzioni innovative come per esempio lo sviluppo di giochi cross-platform.
L’are communication copre tutte le attività che hanno a che fare con la comunicazione tradizionale ed innovativa, coprendo tutti i canali conosciuti sia online che offline.
In questa sezione rientrano progetti legati allo sviluppo di materiali per l’immagine coordinata e brand identity (es. locandine, biglietti da visita, brochure), campagne web (Google, advertising), promozione e gestione social media (es. Facebook, Instagram, Twitter) oppure altre iniziative di carattere meno digitali e più legate ad eventi fisici.
L’area interaction copre tutta una serie di ambiti dove il concetto di interazione è molto più ampio ed esteso di quello che può essere espresso attraverso l’uso di mouse, tastiera o schermi touch.
In questa sezione a farla da padrone è la progettazione completa di esperienze altamente interattive e immersive, dove l’ambiente e i dispositivi si devono adeguare al comportamento dell’utente e dell’ambiente stesso.
Queste soluzioni prevedono l’utilizzo di tecnologie sofisticate e articolate cosi come la possibilità invece di usare tecnologie tradizionali ma in modi non usuali.
I progetti appartanenti a questa categoria appartengono per esempio al mondo dell’Internet of Things (IoT) e della realtà virtuale (VR) dove l’uso di diverse tecnologie insieme danno luogo ad esperienze di alto valore e spessore.